L’italiano Fabio De Furia nominato in due comitati tecnici dell’ente statunitense Beacon Council.
Miami, 25 Gennaio 2018
Fabio De Furia, Presidente della Miami Scientific Italian Community entra nel board di due comitati “Design Creativo” e “Scienze della Vita” del Beacon Council, l’ente ufficiale per lo sviluppo economico della Contea di Miami Dade.
“È una grande soddisfazione personale poter entrare a far parte di un’istituzione così importante sul territorio – ha dichiarato De Furia – e rappresenta un riconoscimento professionale che premia l’impegno profuso in questi anni nel promuovere l’innovazione e la tecnologia Made in Italy”. “Per rilanciare e valorizzare l’intero ecosistema produttivo del territorio – prosegue – è necessaria una strategia di sostegno alla crescita che stimoli l’aggregazione, aumentando la produttività e la competitività, facendo ‘sistema’ tra tutti gli attori coinvolti nel processo di sviluppo come Istituzioni, Enti di Ricerca, Universita’ e Imprese. In questo senso – conclude De Furia – il Sistema Italia, rappresenta un facilitatore naturale a supporto dei processi di trasferimento tecnologico, di internazionalizzazione e di accesso al credito in grado di aiutare le nostre eccellenze tecnico-scientifiche a competere a livello globale”.
Il Beacon Council è il soggetto istituzionale creato dalla Contea di Miami-Dade per tutelare e sviluppare il tessuto economico-produttivo del territorio, supportando le imprese esistenti e favorendo l’attrazione di investimenti da ogni parte del mondo, attraverso la creazione di programmi locali, nazionali e internazionali di espansione e crescita del business, aiutando, così, le aziende di tutte le dimensioni, e in diversi settori industriali, a raggiungere i loro obiettivi. Dal 1985, anno di fondazione, il Beacon Council ha realizzato più di 1.000 progetti di localizzazione ed espansione, per una lunga lista di aziende premium come Wells Fargo Advisors, Discovery Network-Latin America, BD Biosciences, Federal Express, Telefonica, Burger King, Ryder System, Inc. e Visa Inc.