US-Italy Innovation Forum

In occasione della visita ufficiale negli Stati Uniti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, Confindustria e ICE Agenzia organizzano – sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – la partecipazione di una delegazione italiana impegnata nell’ambito di progetti innovativi e processi di innovazione aziendale a San Francisco, il 17 e 18 ottobre p.v., in occasione dell’ “US-Italy Innovation Forum” che si terrà la mattina del 18 ottobre e a cui è prevista la presenza del Presidente Mattarella.
Il Forum avrà un focus sui seguenti settori così raggruppati:

1. Big Data, Internet of Things & Artificial intelligence;

2. Mobility, Smart cities & Advanced manufacturing;

3. Space industry, Science e Technology.
La partecipazione è aperta ai rappresentanti di imprese, enti di ricerca, università, cluster industriali, centri di competenza, start-up, incubatori, acceleratori e parchi tecnologici.

Programma
Giovedì 17 Ottobre

– Sessione di briefing informale e networking per la delegazione italiana 
(tardo pomeriggio – sede da confermare)

Venerdì 18 Ottobre

– Sessione plenaria (mattina): interventi di speaker di alto livello, italiani e americani

– Sessione tavoli tematici (pomeriggio): interventi dei rappresentanti italiani e americani della ricerca, delle università e dell’industria dei settori focus del Forum, con l’aggiunta di un eventuale ulteriore tavolo settoriale dedicato a “Life Science”.

Nell’ambito dei tavoli tematici sarà dato spazio ai progetti di collaborazione italo-americani in corso e/o a proposte progettuali di collaborazione tra l’Italia e gli Stati Uniti – negli ambiti di cui sopra – allo scopo di rafforzare le partnership con gli interlocutori della Bay Area e avviarne delle nuove.

Non è previsto un programma di B2B. Gli Uffici ICE della rete USA forniranno un follow-up alle aziende in base alle informazioni raccolte.

I lavori si svolgeranno in lingua inglese.

 

Source: Confindustria

Services

Categories

Tags