Lettera di S.E. Cristiano Musillo Console Generale d’Italia a Miami

Cari Connazionali,

Come noto, il 25 settembre p.v. si terranno in Italia le elezioni politiche. Si tratta di un importante appuntamento elettorale a cui parteciperanno anche i cittadini italiani con età maggiore di 18 anni iscritti all’Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero (AIRE) e residenti nella circoscrizione consolare di Miami.

Gli elettori riceveranno al proprio indirizzo il plico contenente il materiale elettorale e le istruzioni sulle modalità di voto. Eventuali comunicazioni relative al cambio di indirizzo potranno essere effettuate tramite il portale Fast-it al seguente link: https://serviziconsolarionline.esteri.it.

Qualora non aveste ricevuto il plico elettorale, a partire dall’11 settembre sarà possibile richiederne il duplicato al seguente indirizzo email: [email protected], indicando come oggetto “RICHIESTA DUPLICATO”. Le schede votate dovranno pervenire al Consolato entro e non oltre le ore 16 di giovedì 22 settembre nelle modalità indicate nel foglio illustrativo.

Si attira l’attenzione sulle responsabilità penali previste dalla legge 459/2001 in relazione al divieto di cessione a terzi del plico elettorale e all’obbligo di assicurarne la custodia.

Ogni informazione relativa al voto per le elezioni politiche 2022 sono disponibili anche online al link https://consmiami.esteri.it/consolato_miami/it e sui canali social del Consolato Generale: Facebook (@ItalyinMiami) e Twitter (@ItalyinMIA).

Con viva cordialità,

Il Console Generale
Cristiano Musillo

Services

Categories

Tags