Rinascimento Italiano: al via la Family Economy Week

La FEW (Family Economy Week) è il primo grande evento digitale “contaminato” dove economia, finanza, cultura, società e imprese si incontrano per confrontarsi, approfondire e guidare un nuovo Rinascimento italiano.

Rinascimento Italia

è il titolo di questa prima edizione della #FEW2020: un evento che vuole essere un punto di riferimento culturale e cross-generazionale in questa fase di continua transizione verso la cosiddetta “nuova normalità”.

​Mai come ora, infatti, c’è bisogno di mettersi al lavoro per ricostruire il “design del pensiero”, i modelli di aggregazione dei mercati, il “reskilling” delle persone, i perimetri culturali e di socializzazione,la qualità delle relazioni, la comunicazione.

Tutto ciò partendo dal cuore pulsante della FEW: l’educazione finanziaria.

Uno straordinario strumento di conoscenza che ha il potere di rendere le persone pienamente coscienti delle loro scelte e in grado di prendere in mano il proprio futuro con una nuova consapevolezza.

Il 27, 28 e 29 ottobre, economia, società, finanza, cultura e imprese si raccontano e si confrontano su tre grandi temi:

  • Economia e Finanza
  • La Società del Futuro
  • Imprese e Innovazione

Tra gli special guest della #FEW2020 figurano Elsa Fornero, Mario Nava e Giovanni Tria.

Comitato Istituzionale: Mario Nava (Economista), Giovanni Maggi (Presidente Assofondipensione), Rebecca Wiggins (Executive Director di AFCPE) e Stella Aiello (Responsabile Distribuzione ANIA).

Comitato Scientifico: Cristina Rossello (Avvocato Patrimonialista), Pier Carlo Padoan, Carlo Cottarelli, Elsa Fornero e Rosario Cerra (Presidente Centro Economia Digitale).

Comitato Editoriale: Massimo Fracaro (Responsabile de L’Economia), Marco Lo Conte (Giornalista e Responsabile team di social media editor del Sole 24 Ore), Mariangela Pira (Giornalista SkyTG24) e Fabrizio Goria (giornalista).

Programma 

Registrati

 

Source: Centro Economia Digitale

Services

Categories

Tags