L’ASI partecipa a Nasa International Space Apps 2023

L’hackaton si terrà il 7 e l’8 ottobre. L’Agenzia Spaziale Italiana è partner dell’evento

Al via l’edizione 2023 di Nasa International Space Apps, il più grande hackathon al mondo organizzato dall’agenzia spaziale americana per promuovere il settore spaziale e la scienza. L’hackathon si basa sulla risoluzione di diverse challenge con l’obiettivo di produrre soluzioni open-source sfruttando le tecnologie e i dati satellitari messi gratuitamente a disposizione dalla NASA e dalle agenzie partecipanti.

L’ASI insieme alle principali agenzie spaziali mondiali è partner dell’iniziativa. La partecipazione è gratuita e l’evento è dedicato a studenti, ragazzi e professionisti di tutte le età e background. L’Italia partecipa con gli eventi organizzati dalle città di Roma, Cagliari e Torino.

Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “Explore Open Science Together” ed è possibile registrarsi fino al 31 luglio

La  NASA progetta ogni anno  delle nuove challenge e mette  a disposizione un  Global Organizing Team che collabora con gli organizzatori di eventi locali in tutto il mondo, i Local Lead, per facilitare la partecipazione degli interessati. I progetti migliori potranno essere selezionati per i premi in palio dell’edizione locale –  i Local Awards – e come finalisti per i Global Awards. I vincitori saranno annunciati a gennaio 2024.

 

Services

Categories

Tags

anorexia covid19 design event evento Fabio De Furia florida Genius health lazio medicine miami miami dade miamisic nanotechnology PMI research small industry startups